martedì 17 novembre 2009

Tempo Terzo è ormai maturo!!!

Eccoci.
Quanto tempo è passato.
Tanti impegni, tante distrazioni…ma ora, dopo quanto vissuto venerdì scorso,
non posso esimermi dal tracciarlo su questo blog, che è proprio nato sospinto dal vento di entusiasmo del nostro motto:
Tempo Terzo, altro che Tempo Perso!!!
Cominciamo con la cronaca degli eventi:
venerdì 13 Novembre, l’attuale capolista del girone B del campionato regionale FIGC di C2, (mitico C.F. Pelletterie c5
http://www.cfpelletteriec5asd.it/) va ad incontrare la penultima forza del campionato, lo Sportiva Staggia. Come sempre in questo blog, non mi dilungo sul precisare gli aspetti tecnici delle partite, sicuramente lo Staggia non merita la posizione che occupa in classifica, ma ciò che più ha colpito dello Staggia, degno di essere citato in questo blog, è stato il loro Terzo Tempo.
A fine partita, pizza e dolci in quantità tale da soddisfare giocatori e staff al seguito, e perché no anche qualche tifoso intrufolato negli spogliatoi.
Ovviamente eravamo tutti fianco a fianco nell’affrontare il tavolo del Terzo Tempo, a prescindere dalle botte e schianti rifilati durante il match.
Degno di nota anche il pubblico di sostenitori dello Staggia, che nonostante si concentrasse più sul cercare di intimorire gli avversari piuttosto che sul sostenere i propri giocatori, ha fatto da giovane coreografia ad una buona gara in un bell’impianto.Ai ragazzi del buon Sportiva Staggia, non posso che far loro i complimenti per tale iniziativa e fare in modo cha al ritorno, nel nostro Palazzetto di Scandicci, si riproponga un Tempo Terzo alla C.F. Pelletterie, come già altre Società hanno potuto saggiare, ma anche assaggiare, la scorsa stagione!!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bellissimo espo !
sia quello che sostieni sia quello che ho avuto la fortuna di partecipare venerdì: un grande onore incontrare persone che alla fine di una partita ti organizzano un terzo tempo come l'altra sera mangiando fianco a fianco al tuo avversario di pochi minuti prima.
Il tutto sarebbe più bello se queste situazioni fossero di normale routine non dovendo sottolinearle ogni (purtroppo) rara volta si presentano come un avvenimento eccezionale.

Un doveroso grazie alla Società ASCD Staggia per il terzo tempo ed a te Espo per tutto quello che stati sostenendo, sperando che un domani (il prima possibile!!!) possa diventare talmente normale che non ti resti altro che parlare della partita.

Matteo Ceccherelli