venerdì 5 settembre 2008

ATSD: che tavolata...

Bhè, ATSD, che sarà mai?
Si tratta dell’acronimo inventato l’estate appena trascorsa per intitolare un appuntamento che si spera possa ripetersi di anno in anno e possa coinvolgere sempre più società.
All Team Summer Dinner.
Si lo so, scappa da ridere anche a me, ma alla fin fine l’obiettivo di chi scrive è proprio questo: cercare di parlare dello sport e dei suoi valori in maniera sì seria, ma sempre con un po’ di sana ilarità e goliardia.
Lo scopo di questa cena, oltre ad essere un’occasione per ritrovarsi, socializzare e mangiare (scusate se è poco!?) consiste nello scoccare un’altra freccia verso il bersaglio principale di questo Blog: il Terzo Tempo.
Sì, perché ormai mi sta entrando in testa sempre più, come un chiodo fisso. Mi resta così difficile ascoltare il mio amico rugbista, Luca, che mi racconta dei loro terzi tempi che avvengono nel dopo gara; nel dopo gara di quei match dove a volte si danno delle mazzate che vengono i lividi a me solo a sentirne parlare!!!!!
E allora, perché loro sì e noi siamo così…così…così poco sportivi!!!
Bene,
per dovere di cronaca,
il giorno Lunedì 28 Luglio 2008, alle ore 20:30 presso il Ristorante Il Vecciolino, si è svolto il primo ATSD, l’ATSD-2008.
Sono state contattate diverse persone tra giocatori, dirigenti, presidenti ed addetti ai lavori di varie società e l’adesione è stata massiccia. Delle circa 35 persone hanno aderito tutte e partecipato in 28.
Sempre per dovere di cronaca, hanno partecipato persone delle seguenti società:
- Firenze c5;
- CittadiScandiccic5;
- Geraci Firenze c5;
- ToscanaPratoc5;
- Belmontec5;
- Verag c5.
Hanno aderito ma sono stati impossibilitati a partecipare persone delle società:
- C.F. Pelletterie c5;
- Poggibonsese c5.
Erano presenti inoltre fidanzate, mogli e figli/e di giocatori e non giocatori!!!
E allora?
Bhè, penso sia stata un’occasione per rivedere compagni e avversari, giocatori coi quali lo scorso campionato sono partite anche qualche pedata di troppo. Ma questo è lo sport, in campo si danno e si prendono, ma a tavola si diventa tutti compagni di squadra.
In cantiere ci sono già altri eventi in corso di organizzazione.
E’ spuntato l’ATWD-2008 (All Team Winter Dinner) ed è pronta la seconda edizione dell’ATSD: l’ATSD-2009.
Chiunque voglia esprimere un commento e sia interessato a partecipare a questi eventi socio-culinari, che sono alla base del Terzo Tempo, può lasciare due righe di commento o semplicemente il proprio riferimento affinché possa essere contattato.
END OF POST

Nessun commento: