lunedì 3 novembre 2008

Tempo Terzo: 1° STOP

Sembrava troppo bello!?
Bhè, alla fine la prima battuta di arresto per gli amici del Tempo Terzo è arrivata.
Mi riferisco a quanto accaduto venerdì scorso, in occasione della bellissima gara tra noi del Geraci Firenzec5 contro il Vicarello 1999.
Al solito, partita tirata fino all’ultimo secondo di recupero. Questa volta però, non siamo stati né raggiunti in extremis dagli avversari, né battuti in extremis, ma concedetemi il “per fortuna” abbiamo sconfitto gli avversari. Anche se in questo blog non si parla delle partite, mi permetto di rubare due righe per testimoniare che in campo c’è stata una vera e propria battaglia sportiva, un match di grande spessore, che ha portato, a livello disciplinare, solo 3 ammoniti (come fosse stata una partita tranquilla!!!). Fantastico!
Detto questo, devo testimoniare che nel fatidico tunnel degli spogliatoi, la prova del fuoco per il Tempo Terzo, si è nuovamente verificato il parapiglia che da inizio stagione, con ottimi risultati, abbiamo sempre cercato di non rievocare.
Brutto, molto brutto.
Mi rincuora solo il fatto che è stato possibile ristabilire la calma ed addirittura ridiscutere di quanto è accaduto, tra i protagonisti dell’increscioso episodio, sempre nel tunnel e nell’immediatezza.
Il secondo più grosso rammarico è quello di non aver avuto la forza di proporre ugualmente le nostre birre agli avversari, ma probabilmente questa volta sarebbe stato interpretato nel modo sbagliato offrire da bere i proventi delle nostre multe agli avversari.
Non ne faccio assolutamente una colpa ai combattenti avversari, ma devo constatare che nelle scorse partite da noi perse in maniera analoga, abbiamo trovato ugualmente la forza di presenziare il Tempo Terzo e bere con gli avversari alla loro salute!!!
Mi permetto di addossare l’impossibilità del Tempo Terzo, non solo a noi Amici del Tempo Terzo, ma in parte anche ai ragazzi del Vicarello1999. Facile, tanto non credo che ci sarà contraddittorio su questo blog da parte loro, ma solitamente sono obiettivo e me ne assumo le responsabilità, ma se qualcuno vuole esprimere il proprio pensiero, può postare liberamente!
Cerco un’altra possibile causa…probabilmente l’assenza negli spogliatoi di alcuni compagni di una certa esperienza come Buchetti e Bertacci, che quest’anno si sono sempre distinti tra gli Amici del Tempo Terzo, può aver contribuito a questa prima battuta di arresto. Aldilà di questa sconfitta, il campionato è lungo, e per ora il Tempo Terzo è protagonista indiscusso di questa stagione sportiva!

2 commenti:

Marco75 ha detto...

Complimenti per l'iniziativa, ma non capisco quando dici "Il secondo più grosso rammarico è quello di non aver avuto la forza di proporre ugualmente le nostre birre agli avversari, ma probabilmente questa volta sarebbe stato interpretato nel modo sbagliato offrire da bere i proventi delle nostre multe agli avversari."
Troppo facile offrire da bere a chi ha vinto, è qui che dovete mettervi alla prova ehehe... ;)

JTalent ha detto...

Grande Marco, la tua è la voce della saggezza dello sportivo.
Comunque, per la cronaca, finora abbiamo disputato 5 partite in casa:
vinto 6-0, 4-2 e 3-2 e perso 0-1 e 1-2. Abbiamo offerto da bere e vissuto il Tempo Terzo da protagonisti in 4 delle 5 partite.
Venerdì scorso si sono verificati episodi antisportivi che hanno visto protagonisti giocatori di entrambe le squadre, vivere il Tempo Terzo sarebbe stato un po' da ipocriti...ma le tue osservazioni ci serviranno da spunto per le prossime gare!!!