lunedì 2 marzo 2009

Tempo Terzo: Amichevole Verag

Continua questo Tempo Terzo Amichevole.
Questa volta è il turno della Società Verag Calcio a 5 (http://www.coccodrilloc5.it/).
Così, è bastato un giro di telefonate tra ex-compagni di squadra per scatenare il giro di telefonate tra i dirigenti, che ha portato all’organizzazione di un’amichevole, ma soprattutto all’organizzazione del Tempo Terzo.
Sicuramente è stata una bella amichevole, che è servita ad entrambe le squadre per provare schemi e geometrie e quant’altro.
Ma anche in quest’occasione è emersa la netta superiorità del C.F. Pelletterie.
Durante il Tempo Terzo, in casa della Verag, il Pelletterie ha schierato tutto il proprio arsenale, a partire dal cavallo di battaglia, che oramai non ha certo bisogno di presentazioni: la Porchetta!!!
A seguire salame, soprassata, prosciutto e filoni di pane. Le Pelletterie non hanno esitato ha schierare anche l’artiglieria pesante, ed ecco che spunta dalle retrovie i’ fusto da 10 litri di vino rosso del fattore!!!!
Lodevole il tentativo di ridurre il passivo da parte della Verag, che schiera in campo il proprio arsenale di bibite.
Il risultato alla fine, rende comunque tutti soddisfatti.
La Verag rimane colpita dalla potenza che è in grado di schierare il team delle Pelletterie e chiede vendetta. Vogliono una rivincita, con un Tempo Terzo organizzato da loro.
Vedere due squadre a fine partita, mangiare e bere nello stesso luogo, dallo stesso tavolo, resta pur sempre un bello spettacolo, anche se si tratta di un’amichevole.
Bello sarebbe riuscire ad estendere queste iniziative alle gare di campionato.
Di sicuro, questo è il momento per buttare le basi affinché ciò possa diventare possibile il prossimo anno. Ci sono delle spese, sono necessari ambienti idonei ed orari non proibitivi.
Vedremo il prossimo anno. Sicuramente, l’ATSD-2009, in corso di organizzazione, che si terrà quest’estate, sarà occasione di discussione e confronto tra più società.(vedi post all'ATSD-2008: http://unavitadasportivo.blogspot.com/2008/09/atsd-che-tavolata.html#links)

Questo è il tipo di sport che vogliamo praticare!!!!

Nessun commento: